About Castel Boglione

La Comunità Pandora CRP per minori di Castel Boglione è aperta dal novembre 2013, è stata una delle prime CRP presenti sul territorio Piemontese.

La sua struttura (grande cascina restaurata) immersa nel verde di una pineta nel Monferrato, rende questo luogo di cura molto protetto e molto rilassante.
L’unita abitativa è dotata di numerosi locali per le differenti attività: bricolage, palestra, cucina (per il laboratorio), stanza per gli incontri protetti…
Il grande giardino esterno permette di far svolgere ai ragazzi anche l’attività di giardinaggio.
Fuori dalla comunità i ragazzi oltre a frequentare le scuole necessarie alla loro formazione svolgono attività di palestra, piscina, ippoterapia.

La comunità Pandora di Castel Boglione ha una professionalità elevata acquisita negli anni ed offre ai suoi ospiti un percorso di accoglienza e cura individualizzato già dalle modalità di inserimento, e ogni aspetto della vita dell’ospite viene strutturato e costruito su misura in accordo con gli enti invianti e le famiglie.
Il percorso prevede colloqui psicologici sia di sostegno che di elaborazione di traumi; gli educatori professionali affiancano gli ospiti nelle attività riabilitative aiutandoli a rielaborare le emozioni ad esse connesse e gli OSS garantiscono un sostegno alla cura del sé e degli spazi accompagnandoli nelle attività quotidiane.

Il personale presente garantisce una presenza e un monitoraggio costante 24h/24

Laboratori

Scrittura Creativa

Scrittura Creativa

Sportivo

Sportivo

LIS

LIS

Informatica

Informatica

Fotografia

Fotografia

Didattica

Didattica

Cucina

Cucina

Bricolage

Bricolage

Arteterapia

Arteterapia

Teatro

Teatro

Giardinaggio

Giardinaggio

Musica

Musica

Galleria

La nostra Equipe

Contattaci

  • Castel Boglione, AT
  • 0141 - 762462
  • 0141 - 763912

castelboglione@comunitapandora.it

Coordinatore: Scovazzi Elena
Psichiatra: Masuelli Dr. Giorgio
Psicologa: Cazzola Dott.ssa Cristina