Chi siamo:

Siamo accoglienti, siamo casa, siamo un luogo che non c’è, siamo il giardino che nessuno sa…Siamo professionisti della riabilitazione psichiatrica, una equipe multidisciplinare con all’interno dell’organico figure professionali che mettono a disposizione le loro competenze, attitudini e esperienze di vita al servizio degli ospiti per la realizzazione di percorsi personalizzati.

All’ interno dell’equipe sono presenti figure professionali differenti:

OSS-educatori professionali- tecnici della riabilitazione- infermieri professionali-psicologi-arteterapeuti-psicomotricista-psichiatra-neuropsichiatra infantile-psicoterapeuta.

Rispondiamo alle esigenze dei nostri ospiti in Pandora in differenti fasi del disagio e della vita offrendo un accoglienza per percorsi di breve, media o lunga durata permettendo agli ospiti dei passaggi interni tra le strutture

Cosa facciamo:

Ci occupiamo di patologie psichiatriche in due settori distinti dagli 11 ai 18 anni e dai 18 ai 65anni.

Accogliamo pazienti provenienti da tutta Italia e realizziamo in condivisione con gli Enti Invianti, le famiglie e gli ospiti stessi percorsi personalizzati psico-socio-riabilitativi con la finalità del reinserimento sociale.

L’attività di cura passa attraverso una quotidianità scandita da tempi e regole con attività interne ed esterne che vengono proposte agli ospiti come occasione per sperimentare parti di sé e acquisire nuove competenze relazionali e sociali.

Gli operatori delle comunità, attraverso le loro professionalità, competenze e caratteristiche personali aiutano il paziente a ricomporre il Sé frammentato attraverso i piccoli gesti nella quotidianità.